venerdì 31 maggio 2013

POST RICCO... MI CI FICCO

Ciao a tutte
è da un po di tempo che non pubblico qualcosa , mamma mia 1 mese è passato dall'ultimo post.
In questo mese però sono accadute alcune cose:
la prima è che ho partecipato alla fiera che si è tenuta a Parma "Italia Invita"  che è nata per le creative appassionate di ricamo e patchwork, ma negli anni si allargata anche ad altre specialità, tra le quali il tessile e il cucito creativo.
Ci sono capitata grazie ad una amica che ha una rifornita merceria a Parma e si chiama  Cucire e Ricamare (http://www.cucire-ricamare-parma.it/), dove si possono  trovare  lana e cotoni,le fettuccee gli accessori per realizzare magnifiche borse, poi le stoffe americane e francesi e anche meravigliose macchina per cucire da quelle basi a quelle professionali .
Quindi per una volta sono stata dall'altra parte della medaglia e mi sono divertita tantissimo e per questo non smetterò mai di ringraziare Elisabetta la titolare per avermi dato questa opportunità.
Ho potuto conoscere altre creative come Erika di http://countryheart-erica.blogspot.it/  che per me ha delle stoffe americane fantastiche e anche i suoi lavori sono semplici ma di grande effetto.
Sempre nel suo stand ospitava un'altra ragazza Elisa  che crea e poi dipinge dei meravigliosi bottoni da abbinare a ricami stitchery (visitate il suo sito perchè è bellissimo http://raccoltodautunno.blogspot.it  e stitchted tales). Ed è proprio in questa occasione che i suoi lavori mi sono piaciuti talmente tanto che ho acquistato 3 kit da ricamare.
Ebbene si mi mancava anche il ricamo , cosa che mi è sempre piaciuta ma che nella mia testa sembrava impossibile da fare, e invece ho voluto sfidare le mie capacità , 
Ecco qua, i per me bellissimi , capolavori . E ho anche imparato ad invecchiare il disegno con il caffè. Roba da non credere.

Questi sono i ricami
  


 

Dopo di che visto i risultati ho iniziato a cercare sul web informazioni riguardo a questa tecnica ed eccolo là che mi compare un sito fantastico e pure in italiano, è lui il sito di Lizzie http://lizziebusyhandmade.blogspot.it/ ovvero Elisabetta Monnini.
I suoi lavori sono una magia nel vero senso della parola.
Curiosando nel suo blog cosa leggo? che stà organizzando un corso base  online di stitchery e in più ti insegna a dipingerlo con le matite acquerellabili e altre tecniche, con tanto di video passo passo.
Un occasione così non potevo farmela scappare e quindi mi sono connessa ho pagato e poi mi sono messa al lavoro.
Oggi ho completato il primo progetto e ve lo mostro


 Questo è il ricamo finito e invecchiato


Questo è lo stesso ricamo  colorato  con le matite acquerellabili




 Io sono molto soddisfatta perchè ho imparato una cosa nuova per me e spero sia di soddisfazzione anche per le persone che me lo hanno insegnato.
Ora non mi resta che trovare una collocazione a queste creazioni mi verrà in mente qualcosa.
Al prossimo post spero non fra un nese però

Bye Roberta



2 commenti:

  1. quanti bei ricami...
    sai che ho visto anche io il workshop?mi tenta molto.. magari più in là lo prendo!!!!
    Colorare con le matite acquerellabili i ricami rende davvero un sacco!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Complimenti, brava!!!!
    Eli

    RispondiElimina